giovedì 28 marzo 2013

Come salvare su PC un video di YouTube GRATIS senza alcun programma - Come scaricare video da YouTube


Come posso fare per scaricare un video da YouTube? Ecco come fare per salvare sul tuo PC o MAC tutti i video di YouTube che vuoi



Mi ricordo ancora quando per avere sul mio computer un video musicale mi attrezzai con una scheda TV alla quale collegavo il cavo dell'antenna e poi registravo video ed anche solo l'audio da canali come MTV oppure All Music! Che faticata! Oggi con YouTube è molto più semplice e non abbiamo bisogno nemmeno di un programma, infatti ci sono tanti siti internet che permettono di scaricare un video da YouTube gratuitamente e ci permettono anche di scegliere in che formato lo vogliamo salvare.


Sito per scaricare video da YouTube


Come detto prima, di siti per scaricare video da YouTube ce ne sono davvero tanti e, tra tutti, io consiglio il servizio GRATUITO offerto da keepvideo.com.

Come usare un sito per scaricare video da YouTube

Per scaricare un video da YouTube in pochi minuti vi bastano questi semplici passaggi:

1. Andate su YouTube e scegliete il video da scaricare sul proprio PC
2. Andate sulla barra degli indirizzi e copiate il link del video (Immagine 1)
3. Andate su keepvideo.com (trovate in basso il link diretto) ed incollate nell'apposito campo il link
4. Vi apparirà un messaggi di sicurezza in cui vi viene chiesto se avviare o meno lo script java, voi mettete uno spunto su "Accetto il rischio e desidero eseguire questa applicazione" e cliccate ESEGUI. (Immagine 2)
5. Ora dopo pochi istanti vi apparirà un elenco di formati video nei quali volete salvare il file video e potete anche scegliere la qualità (480 720 1080)
6. Cliccate sulla vostra scelta e partirà il download del vostro video YouTube su PC
7. Pazientate qualche minuto, tempo dipendente dalla qualità del video che avete scelto, e poi godetevi il vostro video YouTube su PC!

Posso scaricare i video in formato mp3 da YouTube? Come?

Certo che è possibile scaricare file mp3 dei video YouTube!
La guida è valida anche per scaricare mp3 da YouTube velocemente, dato che, come potete vedere dall'immagine 3, come formato per scaricare il video YouTube è disponibile anche quello mp3, ma per eventuali problemi vi riportiamo alla nostra guida apposita per il download di musica mp3 da YouTube:


Se volete fare una prova, usate come link il seguente, che è la parodia di Gangnam Style:

Scaricare su PC video parodia Gangnam Style

http://www.youtube.com/watch?v=W00HuzcwbN4



Problemi download video da YouTube

Se non riuscite a scaricare un video da YouTube probabilmente sarà perchè non avete Java installato sul vostro PC. Per installarlo andate sui link seguenti:


LINK DOWNLOAD JAVA FIREFOX

LINK DOWNLOAD JAVA IE INTERNET EXPLORER

LINK DOWNLOAD JAVA OPERA


Immagine 1


Immagine 2


Immagine 3




Facile vero? Con le nostre guide è tutto semplice! Buon download a tutti e mi raccomando non scaricate materiale protetto da coyrights!


Fonte notizia/guida: www.dphoneworld.net

0 commenti:

Posta un commento