venerdì 11 gennaio 2013

[Guida] Come fare il Root su Galaxy S3

[Guida-Come fare...] Come effettuare il Root su Galaxy S3

Sicuramente chi sceglie sistemi mobile con Android sa bene delle grandi potenzialità di personalizzazione con custom ROM, definite anche ROM "cucinate" (cooked), che soprattutto per terminali di successo come Samsung Galaxy S3 sono numerose.
Bene il primo passo è sempre quello di effettuare il Root, che permette di installare successivamente le ROM custom che desideriamo provare.
Prima di dirvi come fare vi informiamo che effettuando il root, invalidiamo la garanzia del prodotto e talvolta pure se ripristiniamo allo stato iniziale il telefono il servizio assistenza potrebbe accorgergesene; inoltre consigliamo sempre di effettuare un backup completo del telefono prima di procedere, in modo di non perdere alcun dato importante.
Ecco a voi i passi da seguire, non sono difficili, ma bisogna seguirlo passo passo:

  1. Assicuratevi di aver già installato i driver USB del dispositivo sul vostro PC, collegandolo tramite porta USB oppure installando la suite Samsung Kies;
  2. Scaricate l’archivio zip seguente: CF-Root-SGS3-v6.4.zip;
  3. Scaricate poi Odin v1.85
  4. Spegnete il Galaxy S3 e riaccendetelo in modalità download, per farlo accendete il terminale tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto Home + Accensione e cliccando sul tasto Volume su una volta acceso;
  5. Scompattate i due archivi precedentemente scaricati e avviate Odin, che potete usare direttamente senza installarla;
  6. Collegate ora il dispositivo al computer tramite porta USB e attendete che Odin lo rilevi ( ci vorrano solo pochi secondi);
  7. In Odin, cliccate sul tasto PDA e selezionate il contenuto dell’archivio CF-Root-SGS3-v6.4.zip, che dovrebbe essere un file con estensione .tar;
  8. Cliccate sul tasto ”Start” all’interno di Odin e attendete il processo, fino a quando il vostro dispositivo non si riaccenderà e potete utilizzarlo nuovamente.
  9. Avete finalmente ottenuto i permessi di root, e ve ne potrete accorgere grazie alla presenza delle nuove applicazioni SuperSU e CWM; lanciatele e cominciate a comprenderne il funzionamento.
Bene, ora avete terminato! A breve vi segnaleremo come installare una custom ROM, dove trovarle e vi consiglieremo le migliori.


0 commenti:

Posta un commento