venerdì 25 gennaio 2013

Come si usa il nuovo Mega? (MegaVideo-MegaUpload) Sono sicuri i miei file? Come condividere file e cartelle? La nostra guida su Mega


Come si usa il nuovo Mega? (MegaVideo-MegaUpload) Sono sicuri i miei file? Come condividere file e cartelle? 
La nostra guida su Mega 

Articoli precedenti su Mega:
Dopo aver visto insieme come funziona il nuovo Mega e come accedere al servizio, vi mostriamo come caricare file sul nuovo MegaUpload e generare un LINK da condividere con altre persone, e come avviene il download di un file (film, gioco, immagine ISO, programma, ecc.) quando apriamo un link di mega del genere "http://mega.co.nc/# .............".
Come caricare file su Mega - Guida rapida
Prima di tutto accedete al seguente link per aprire la pagina del nuovo Mega:
Vi apparirà la seguente schermata principale:

E diventa cosi al passaggio del mouse:
Potete caricare file su Mega direttamente trascinandoli dal computer allo spazio Rosso. Per fare ciò, ridimensionate la finestra del browser, aprite accanto la cartella col file da caricare, e trascinatelo su MEGA.
Ora però registriamoci prima, quindi cliccate sul pulsante rosso, inserite i dati della registrazione negli appositi form che vedete nell'immagine seguente:
Inseriti i dati, attivate il conto Mega cliccando sul link che vi arriverà dopo pochi istanti sull'indirizzo email inserito e quindi effettuate il login.
Ricordiamo che Mega non ha alcun accesso alle vostre password, e nemmeno ai file che caricate sul vostro spazio Cloud gratuito di Mega. Solo voi potete accedervi, questa è la base del nuovo Mega.
Questa che vedete sotto è la schermata principale di Mega, in cui potete creare cartelle, cancellarle, rinominare file, il tutto come se steste in Esplora risorse di Windows. Potete accedere a menù cliccando col tasto destro su file e cartelle, potete spostare file in cartelle trascinandoli, fare una selezione multipla tenendo premuto CTRL, e tanto altro. Inizialmente il tutto sarà in lingua Inglese. Come cambiare la lingua su Mega? Facile, basta che cliccate sulla voce ENGLISH e selezionare ITALIANO, o comunque la lingua desiderata.

Ora per caricare un nuovo file, o lo trascinate nella finestra come spiegato prima, oppure cliccate su FILE UPLOAD (Upload File). Se volete caricare un'intera cartella allora andate su FOLDER UPLOAD (Upload Cartella). Selezionando Upload File apparirà la finestra per la scelta del file da caricare sul vostro Cloud Mega. Selezionatelo e cliccate su APRI e in un tempo dipendente dalla dimensione del file che volete caricare, il vostro film, gioco, la vostra canzone, comparirà nel menù principale. Ora per generare un link per condividere file dal nuovo Mega, basta posizionarvi sull'icona LINK sulla destra, sotto la voce URL:

Ora avrete la finestra per scegliere come volete condividere il link al vostro file. Potrete scegliere di mostrare il nome del file, la dimensione, la key e l'url. Mostrare nel senso che se attiverete le voci, automaticamente vi organizza il testo per condividere il vostro file che potete copiare e incollare dove volete. Cliccate su COPIA NELLA CLIPBOARD o selezionate da soli e copiate il testo generato per voi da Mega facendo click destro e copia.
Ecco tutte le info e aggiornamenti correlati all'articolo in promozione del mese segnalato da noi

Se invece vi domandate:
Cosa vede una persona che clicca sul link di un mio file di MEGA che io ho condiviso? Sono sicuro che non vede nulla sui contenuti dei miei file, diversi da quelli linkati?
Nulla di più semplice, ecco infatti cosa gli apparirà: solo il nome del file condiviso sarà visibile e la dimensione

La persona che clicca sul link da voi condiviso potrà scegliere se scaricare il file sul PC oppure sul proprio account Cloud di Mega (Importa).
Come condividere un'intera cartella del mio Cloud del nuovo Mega? Megari scegliendo anche le azioni che potrà effettuare (diritti file cartella Mega)
Per condividere una cartella del vostro Cloud Mega, basta cliccare col tasto destro sulla cartella e andare su CONDIVIDI. Quindi inserite i dati e scegliete il tipo di accesso ai file (sola lettura o lettura e modifica) dalla voce RIGHTS.

Questo è tutto. Se la guida vi è piaciuta ed ora siete più sicuri sulla riservatezza delle informazioni circa i file che condividete sul nuovo Mega, allora ringraziatemi con qualche click sui miei banner. Sono sicuro che troverete offerte interessanti!

Fonte notizia/guida: www.dphoneworld.net

0 commenti:

Posta un commento